Potenza, Serie C: continuano i test in attesa dei calendari. Domani mattina al Curcio con il Picerno
- Antonella Sabia
- Sabato, 01 Settembre 2018 10:00
Ci eravamo lasciati a fi ne luglio con la notizia dell’arrivo del mago Nicola Strambelli. Dopo di lui, hanno sposato il progetto rossoblù anche i difensori Simone Sales e il francese Maxime Giron, e per l’attacco Francesco Salvemini, classe ’96, e il “baby” Amil Gassama. In merito al tanto discusso posto tra i pali da riempire, alla fi ne si è concretizzato il passaggio in rossoblù di Raffaele Ioime, lo scorso anno in forza al Picerno, passato poi tra le fi le del Matera con cui ha giocato anche il derby di Coppa, perso a tavolino dai biancoazzurri per la posizione irregolare proprio dell’estremo difensore.
I noti ritardi e slittamenti del Campionato che hanno interessato la Serie C, hanno di fatto allungato anche il tempo del calciomercato che si è definitivamente chiuso ieri. La composizione dei tre gironi e dei calendari della nuova stagione è stata rinviata all’ 8 settembre, 24 ore dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni sui ripescaggi in Serie B, e il campionato inizierà il weekend successivo, il 15-16 settembre.
È saltata invece la presentazione ufficiale della squadra alla città, che si sarebbe dovuta tenere ieri nell’ambito del Pozen Rock Festival, organizzato da alcuni ragazzi del capoluogo. Al momento in cui stampiamo, le motivazioni addotte dagli organizzatori del festival (il Potenza si è dichiarato estraneo alle dinamiche organizzative dello stesso) fanno riferimento a pastoie anche di carattere burocratico; dal Comune riferiscono che il mancato rilascio dell’autorizzazione necessaria si è verificato in quanto mai richiesta da alcuno.
STADIO VIVIANI – Continuano senza sosta i lavori, e anche con un pizzico di fretta in più, per provare così a garantire la possibilità di disputare la seconda gara di Coppa Italia per i rossoblù tra le mura di casa. La gara contro il Bisceglie è stata fi ssata per il giorno 5 settembre, con la speranza però che vengano completati e arredati per tempo anche gli spogliatoi. In questi giorni, mentre la squadra si è allenata al Mancinelli di Tito (giovedì anche un allenamento congiunto con la Turris, terminato con la vittoria del Potenza per 2-0 con doppietta di Genchi), al Viviani si procedeva all’innalzamento dei due piloni dell’illuminazione, altissimi e maestosi rispetto ai precedenti, mentre continua all’installazione delle cancellate esterne allo stadio. Proprio per l’impraticabilità dello stadio cittadino, un altro allenamento congiunto si terrà lontano dal Viviani: domani mattina con inizio alle 10.30, al Curcio di Picerno si terrà infatti la partitella contro i melandrini.
SALVATORE CAIATA – “Si chiude ufficialmente il caso giudiziario che all’alba delle elezioni politiche del 4 marzo investì Salvatore Caiata, imprenditore potentino a lungo in affari a Siena e oggi deputato della Repubblica eletto con il Movimento 5 Stelle. Lo scorso 21 agosto il Gip del Tribunale di Siena, Ilaria Cornetti, ha emesso il decreto di archiviazione dell’inchiesta che vedeva Caiata indagato con l’ipotesi di reato di intestazione fittizia di beni, il continuum di una precedente indagine che aveva messo sotto la lente di ingrandimento dei PM il presunto reimpiego di fondi attraverso aziende e conti correnti, anche esteri”. (fonte radiosienatv.it). “Chi ha giudicato troppo in fretta oggi dovrebbe chiedere scusa”, è stato il commento del presidente della squadra del Capoluogo.