- Antonella Sabia
- Sabato, 08 Settembre 2018 10:00
Ieri, mentre andavamo in stampa, è accaduto ciò che nessuno si augurava. un nuovo rinvio delle decisioni riguardanti i ripescaggi.
Questo ha comportato che la data molto attesa dai tifosi e dagli addetti ai lavori per scoprire su quale campo debutterà la matricola Potenza, dopo 8 anni di assenza dai campionati professionistici, è nuovamente slittata, così come è probabile slitti di un'altra settimana anche l'inizio del campionato.
Nel frattempo, i rossoblù hanno continuato a mettere minuti nelle gambe, in settimana infatti si è tenuta la gara di Coppa Italia tra Potenza e Bisceglie al Viviani, vinta per 3-0 dai padroni di casa con il conseguente passaggio del turno. Per consentire lo svolgimento della gara, il Comune ha affrettato i lavori esterni allo stadio che hanno visto l’installazione dei cancelli lungo via Viviani e i varchi di prefiltraggio dietro la curva, cancelli che durante la settimana rimangono aperti e momentaneamente sono bloccati con delle semplici corde, e come ci è stato fatto notare non consentono il passaggio dei disabili lungo il marciapiede. Tra i tifosi poi non sono mancati malumori, per aver dovuto pagare i costi di prevendita e per le lunghe code che si sono create ai botteghini. È stato un primo test per tutti, che ha dato modo di capire su cosa bisogna lavorare, nell’ottica di raggiungere numeri ben più alti ora che inizia il campionato.
Giovedì è stata poi la volta della breve trasferta a Rionero, per un allenamento congiunto con la formazione di Eccellenza lucana, terminato per 3-2 per la formazione di mister Ragno, che ha visto protagonisti quelli che non avevano trovato spazio durante la gara di Coppa. Sfumata l’idea di un amichevole di lusso con qualche formazione di pari livello o categoria superiore, domani ospite dello stadio cittadino, il Bitonto (città natale del ds rossoblù De Santis), formazione pugliese neopromossa in Serie D.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 16, e per le due formazioni sarà probabilmente una delle ultime occasioni prima del campionato di provare schemi, giocate e stabilire qual è l’11 migliore per la prima assoluta della stagione 2018/2019. Prima però, ci sarà la presentazione della squadra alla città, questa sera nell’ambito della Festa dello Sport, nel piazzale della Parrocchia di Santa Cecilia, stessa location dello scorso anno.
Nelle ultime ore, è stato accostato al Potenza, anche da Gianluca Di Marzio sui suoi canali, un altro nome, sembra però che l’accordo sia molto lontano. Stiamo parlando di Maikol Negro, attaccante svincolato dal Pisa che ha inoltre vestito la maglia del Matera nelle passate stagioni.