stadioalfredoVIVIANI

Per qualcuno che è tornato, qualche altro ancora deve rientrare. Il chiaro riferimento è a due personaggi molto amati in città che proprio in questa settimana sui loro profili Facebook hanno sottolineato ancora una volta il loro attaccamento ai colori rossoblù, e a Potenza.

Il primo è Giuseppe Lolaico, ex capitano rossoblù, che ha svestito i panni di calciatore per immergersi totalmente in un nuovo ruolo, quello del team manager, a lui sconosciuto ma che sembra calzargli a pennello. E poi c’è Leo Guaita, che dall’argentina mercoledì, fa sapere che sta per rientrare e il suo futuro molto probabilmente continuerà ad essere Potenza (i palloncini della foto sono rossi e blu). E giovedì, un’altra conferma, quella di Vincenzo Pepe che dopo le vacanze siciliane ha fatto capolino nel capoluogo per la firma e l’ormai rituale del selfie con il presidente Caiata, “stessa sorte“ toccata proprio ieri ai portieri Mazzoleni e Breza, e al difensore Panico. Chi con certezza non vestirà più la maglia rossoblù è invece Francesco Bertolo, l’esperto difensore, sempre su Facebook, ha salutato e ringraziato tutti per la scorsa stagione a partire dai compagni, lo staff tecnico e sanitario, la stampa e i tifosi. Mentre andiamo in stampa, potrebbe arrivare l’ufficialità per il serbo Stefan Djordjevic atteso in città in queste ore, si stanno ultimando gli accordi anche per i giovani classe ’99, Caiazza e Conte, di provenienza dall’Udinese e dal Napoli, mentre la società è ancora alla ricerca di altri profili di rilievo: tra questi un portiere, un difensore e attaccante. E a proposito di attaccanti, la firma ufficiale di Carlos França non c’è ancora, anche se la diamo per scontata, e con tutta probabilità anche quella del d i f e n s o r e Vito Russo.

CAMPIONATO – Giovedì il Potenza ha inoltre ricevuto l’OK dalla Co.Vi.So.C. per la stagione 2018/2019, vale a dire una licenza che riscontra per la società r o s s o b l ù il rispetto dei criteri legali ed economico finanziari per l’ammissione al campionato nazionale di serie C. (Cesena, Avellino, Bari, Mestre, Reggiana, Matera, Fidelis Andria, Lucchese, Juve Stabia e Trapani, sono invece state escluse dai relativi campionati competenza; per mettersi in regola hanno tempo fino alle ore 18 di lunedì).

RITIRO – Domani è il giorno stabilito per il raduno della squadra, prima del ritiro che comincerà presumibilmente lunedì 16 al Viviani. Sarà il giorno delle presentazioni per i nuovi, e un ritrovo per le riconferme. Calciatori, mister, staff tecnico, tutti attesi presso il Giubileo Hotel dove il primo step sarà quello di confrontarsi su quelli che sono gli obiettivi stagionali e l’importanza di vestire la maglia rossoblù.