- Antonella Sabia
- Sabato, 07 Luglio 2018 09:58
Genchi, Dettori, Matera, Fanelli, Coccia e Coppola. Sono i primi nomi della nuova rosa “work in progress” del Potenza Calcio, per la partecipazione al prossimo campionato di Serie C.
Giovedì si è aggiunta inoltre la riconferma di Vincenzo Di Somma che per la terza stagione vestirà di rossoblù, ed è circolata la notizia di Giuseppe Lolaico come probabile Team Manager. L’ex bandiera, nonché capitano rossoblù, dopo aver salutato e ringraziato pubblicamente la società del Picerno, pare avere tutte le caratteristiche per ricoprire un ruolo tanto importante e rappresentativo, a giudicare dal consenso di cui gode anche tra i tifosi.
In sede è un continuo via vai da giorni, tra calciatori, procuratori, staff societario, giornalisti, e anche tanti curiosi e appassionati. C’è già un grande fermento, e stando ai nomi, pare proprio che Caiata con la sua neopromossa squadra, si candidi ad essere una delle protagoniste della prossima annata calcistica. Dettori è una vecchia conoscenza, centrocampista 35enne proveniente dal Feralpisalò, ha già vestito la maglia rossoblù per 4 stagioni (2004/2008); Genchi, un centrocampista e attaccante in forza al Monopoli le scorse due stagioni; Matera, un promettente 1996 che ha totalizzato 27 presenze nella Fidelis Andria la scorsa stagione; Fanelli, Simone, classe ’96 in forza al Gravina lo scorso anno, è figlio di Vito, ex calciatore del Potenza nella stagione 97/98, con cui è arrivato mercoledì in sede. Gli altri, non hanno bisogno di molte presentazioni considerando che per loro si tratta di una conferma.
In sede però è arrivato anche un altro giocatore, il serbo Djordjevic, terzino sinistro, svincolato dal Catania, che ha voluto respirare l’aria del Viviani prima di legarsi al club di Salvatore Caiata. È il nome di Zito a perdere quota però, dopo diverse valutazioni di tipo economico, mentre c’è grande attesa per il rientro di Guaita dall’Argentino, per cercare un accordo anche con lui per un futuro ancora in rossoblù (sono tante le richieste pervenute da altri club).
CAMPAGNA ABBONAMENTI - Intanto sempre mercoledì, si è sparsa la voce che nello storico bar di Vito, il Mago del Caffè, Caiata con il trio La Ricotta stesse girando il nuovo spot per la campagna abbonamenti. Tanti curiosi, tanti tifosi, ma poco e niente è trapelato. Per il secondo anno consecutivo, sicuramente ci si aspetta qualcosa di grandioso e divertente anche in quel senso.
STADIO – La data del ritiro è ancora tutto un punto interrogativo legato ai lavori che si stanno effettuando al Viviani. In questi giorni infatti, sono partiti quelli di ristrutturazione dello spogliatoio, e dunque per consentire il corretto svolgersi del ritiro, verranno installati degli spogliatoi provvisori, tutto non prima del giorno 18.