- Antonella Sabia
- Sabato, 06 Aprile 2019 10:00
Quando si pensa alla Cavese, la mente ci riporta all’ormai lontano 3 settembre del 2017, prima giornata di andata del girone H di Serie D, prima gara dell’era Caiata, quando del tutto inaspettatamente, il Potenza travolse la formazione di casa al “Lamberti” per 3-0 con un gol di Siclari e una doppietta di Pierpaolo Di Senso. Ma non solo. Diventò subito virale la reazione post partita del presidente ai microfoni di Ufficio Stampa Basilicata, che non riuscì a contenere tutta la sua adrenalina, battendosi più volte il petto e “digrignando” i denti, come abbiamo visto poi fare in tantissime altre occasioni.
Tutto ebbe inizio da lì, sembra una vita fa. Oggi la categoria è differente e il Potenza si ritrova nuovamente contro la formazione metelliana, avendo già in archivio un pareggio all’andata. Era il 9 dicembre, e fu Genchi a portare avanti la formazione di Raffaele, poi raggiunta da Palomeque. Probabilmente domani il tecnico siciliano dovtà fare a meno di Genchi (in settimana è stato assente agli allenamenti per un fastidio alla cervcale), che da un po’ ha perso il feeling con la porta e il suo ultimo gol risale proprio alla gara contro la Cavese. Complice anche l’assenza di Giosa, uscito per infortunio sabato a Brindisi contro la Virtus Francavilla, Mister Raffaele ha provato in settimana diverse soluzioni.
3-4-3 o 4-3-3 sembrano i moduli più papabili, in cui bisognerà tenere conto anche delle squalifiche di Matera e Ioime, anche se la panchina a disposizione del tecnico è abbastanza lunga e permette di stare tranquilli. Hanno lavorato come sempre a parte, Matino e Murano, che si spera di poterlo ritrovare al top per i play off.
Una gara non semplice, considerando che tranne la sconfitta a Catanzaro, la Cavese sta vivendo un buon momento di forma. L’obiettivo del Potenza sono sicuramente i tre punti, che consentirebbero di mantenere invariata la distanza da Monopoli e Viterbese, alle spalle dei rossoblù con 4 punti in meno.
TIFOSI OSPITI – In seguito ai fatti accaduti all’andata in Tribuna, a cui hanno fatto seguito diversi DASPO per alcuni simpatizzanti campani, si pensava alla possibilità di ingressi riservati solamente ai possessori di Fidelity card. Durante la riunione del GOS si è invece stabilito che la trasferta è aperta a tutti e sono 500 i tagliandi a disposizione dei campani.
BOTTEGHINO – Per quanto riguarda invece i tifosi di casa, la società ha fatto sapere che i botteghini dello stadio rimarranno aperti improrogabilmente fi no alle ore 13.00 di domani, quindi non sarà possibile acquistare altri tagliandi nelle ore che precedono la gara.
STADIO – I tifosi si sono mobilitati in settimana per invitare tutti a scendere al Viviani in occasione della gara tra Potenza e Cavese. Diversi striscioni sono apparsi per le vie cittadine (in foto), per riempire gli spalti dello stadio cittadino e supportare la squadra in questo rush finale.
WE LOVE POTENZA – Mentre andiamo in stampa, presso la Sala dell’Arco di Palazzo di Città, l’Associazione culturale “We Love Potenza” apre ufficialmente l’anno dedicato al centenario del Potenza con una iniziativa in cui verranno presentati tutti gli eventi che si terranno nel corso del 2019. Alla tavola rotonda, insieme a giornalisti sportivi e appassionati dei colori rossoblù, parteciperanno il presidente Caiata, e il calciatore Guaita. Anche il primo cittadino di Potenza, Dario De Luca, sarà presente per un saluto istituzionale.