uominidiraffaele.jpg

 

 

di Antonella Sabia

 

Pareggiare (ma in questo caso è un po’ come aver perso) una partita al ‘96, regalando una punizione dal limite agli avversari, senza poi nemmeno posizionare la barriera, rende l’idea di questo gruppo giovane, sicuramente in crescita, ma ancora poco “cattivo” e molto poco “malizioso”. Un vero peccato perché il pareggio casalingo contro il Giugliano lascia un grande amaro in bocca, per i 2 punti persi sicuramente, ma anche perché i rossoblu sarebbero scesi a Catanzaro più leggeri mentalmente, sapendo di aver chiuso il girone di andata con un buon gruzzolo, e con qualche aggiusto sul mercato, affrontare il ritorno provando a raggiungere subito la salvezza e magari mirare un po’ più su.

Il Potenza domani sarà a Catanzaro, prima della classe ormai in volata, i rossoblu sono consapevoli della difficoltà della partita e qualsiasi risultato positivo sarebbe una manna dal cielo, anche perché nel calcio, abbiamo imparato che tutto può succedere.

Come atteso, il Giudice sportivo ha appiedato Girasole per la prossima gara per somma di ammonizioni, e tornerà disponibile nella gara pre natalizia contro l’Andria. Per i calabresi, invece, sembra difficile il recupero di Situm e probabilmente anche Tentardini rimane in forse.

SOCIETÀ - Con l’uscita ufficiale dell’Associazione Potenza 1919 e la decisione comunicata in una trasmissione locale, di Salvatore Caiata di non sottoscrivere con nessuna quota percentuale, l’aumento del capitale per ripianare le perdite, Donato Macchia tra qualche giorno diventerà l’unico proprietario del Potenza Calcio.

MIGLIOR DIFENSORE - Lunedì 19 dicembre presso il Teatro Augusteo di Salerno si svolgerà l’11^ edizione di “Italian Sports Awards – la Notte del Calcio Italiano“: evento ideato e prodotto dal giornalista Donato Alfani concepito con l’intento di omaggiare e premiare il calcio italiano, dalla Serie A ai Dilettanti, attraverso le svariate professionalità che si sono contraddistinte durante l’anno nelle rispettive categorie di appartenenza. Tra i rossoblu, verrà premiato Emmanuele Matino, “Miglior Difensore Centrale Top 11” nella Categoria/Lega “Serie C – Best Awards™ – Stagione 2021/2022”., con grande Soddisfazione da parte della società. Decisiva la preferenze di una giuria tecnica composta da soli giornalisti sportivi.

PROSSIMA PARTITA - In seguito agli accordi intercorsi tra le società, la gara tra Potenza e Fidelis Andria, valevole per la 1^ giornata di ritorno di Serie C ed in programma venerdì 23 dicembre allo Stadio Alfredo Viviani (inizialmente fissata alle 20.30), è stata anticipata alle ore 14.30, come ratificato qualche giorno fa dalla Lega Pro.