curva sciarpe

Doveva trattarsi di una “ristrutturazione”, stando alle parole del presidente Caiata alla vigilia dell’apertura del mercato invernale, coinciso per buona parte con la sosta dei campionati professionistici. A giudicare dai diversi movimenti in entrata e in uscita, in molti l’hanno ribattezzata come una vera e propria rivoluzione, che ha dato ottime risposte anche nel rettangolo verde.

Rispetto alla nostra ultima uscita, il Potenza si è assicurato le prestazioni di Manuel Ricci, che si era svincolato dal Matera che naviga sempre più in cattive acque (mercoledì la prima rinuncia con il Catania e conseguente sconfitta a tavolino), e ha ufficializzato il giovane Sebastiano Longo, che a Monopoli, entrato in corsa, ha permesso ai rossoblù di guadagnare un punto in più. Il giovanissimo Alessio Leveque che era dato in partenza per Cerignola, è invece rimasto in rossoblù poiché non più considerato “giovane di serie” e quindi impossibilitato a scendere di categoria in questa fase di mercato.
Questa è stata anche la settimana dei saluti. Vincenzo Pepe, infatti, ha rescisso il suo contratto accasandosi di fatto all’Avellino. È stato un grande protagonista con la casacca rossoblù, prima conquistando la salvezza e resistendo ai tempi bui di V&V, poi lo scorso anno con la promozione tra i professionisti. Tanti i gol messi a segno da Pepe, tante le prodezze dalla “sua mattonella”, e indimenticabile, lo spettacolare gol di Coppa Italia contro l’Igea Virtus che lo stesso mister Raffaele ricorderà bene, da ex. Tanti i messaggi social per il calciatore che con la sua famiglia si era stabilito a Potenza, trovando amici, calore, ed esprimendo sempre il suo grande attaccamento ai colori rossoblù. Mentre rimangono ancora in dubbio le posizioni di Giron, Genchi e Sales: il futuro di quest’ultimo è legato a ragioni di carattere personale, mentre su Giron e Genchi i prossimi giorni potranno essere illuminanti, lo stesso mancato utilizzo nella gara contro la Juve Stabia, farebbe pensare all’imminente partenza.
Sempre restando sul mercato, che ricordiamo chiuderà il 31 gennaio, si sono accesi i riflettori sul potentino Jacopo Murano. Il calciatore, che per problemi fi sici aveva dovuto abbandonare temporaneamente il mondo del calcio, sembra aver superato il momento no, e sarebbe pronto a tornare a calcare il terreno di gioco. Dopo la risoluzione del suo contratto con la Spal, facendo le dovute valutazioni del caso, il presidente Caiata potrebbe decidere di puntare sul calciatore, riportandolo nella sua città natale con un contratto pluriennale. Nel frattempo, Coccia, con un selfie di rito con il presidente, ha rinnovato con il Potenza per altri due anni Neve permettendo, i prossimi 10 giorni, per il Potenza saranno solamente di allenamenti, visto il turno di stop che osserverà la formazione del tecnico siciliano Raffaele. Sarà un modo innanzitutto per continuare il rodaggio della squadra con l’innesto dei nuovi arrivati, nonché per capire quale sarà la rosa finale a disposizione del mister, che mercoledì nella conferenza post gara ha affermato che manca ancora qual cosa, ma nell’arco di qualche giorno si concluderanno tutte le operazioni di mercato. Sta di fatto che questa squadra soddisfa e diverte molto, a giudicare dai commenti social e non, per molti pur “perdendo” alcuni nomi altisonanti, il Potenza ha migliorato di molto la qualità di gioco, qualche idea in più e tanta voglia di fare bene.
È in atto una sorta di politica del “minimo sforzo, maggior risultato”, se si pensa chiaramente agli ingaggi attuali rispetto ai precedenti. Sono tante le scommesse personali del mister a partire da Longo, a Lescano, ma lo stesso Sepe con Ricci, mercoledì hanno regalato una grande prestazione sulla fascia sinistra. Una menzione speciale va fatta però al grande colpo invernale, quello di Giosa, che finalmente ha fatto il suo debutto dopo il lungo infortunio che lo ha costretto a rimanere lontano dai campi. È stata un a lunga assenza, utile al recupero totale del centrale difensivo, ma finalmente il potentino potrà difendere attivamente i colori della sua città, e a giudicare da mercoledì le premesse sono assolutamente ottime.
Domenica di riposo per il Potenza che tornerà a giocare il 3 febbraio a Pagani, per poi affrontare nuovamente il Monopoli, per l’infrasettimanale di Coppa Italia.

ULTIMISSIMA - Come abbiamo annunciato era imminente la partenza del francese n 13. Questa mattina l'ufficialità: Maxime Giron è stato ceduto a titolo temporaneo fino al 31/06/2019 al Bisceglie.

 

La Ovest è con Di Senso: e il potentino ringrazia


Nonostante la gara contro la Juve Stabia sia terminata con un pareggio a reti bianche, chi ha vinto è stato ancora una volta il grande pubblico del Viviani. Circa 4000 le presenze, settore ospiti al completo, e la Curva Ovest che ha spinto e sostenuto la squadra per tutti i 90’ e oltre. Sciarpe colorate di rossoblù al cielo, per ben due volte anno reso speciale il mercoledì notte di campionato. E poi un momento ancora più speciale, uno striscione, un lungo applauso e il coro “Di Senso lotta col cuore”. Ci stringiamo anche noi intorno al giovane attaccante potentino, che in questa fase delicata della sua vita dovrà mettere a segno il suo gol più importante.

risposta DI SENSO