vivianiRIPRESA

Questa volta la magia non è riuscita! Da martedì di fatto il “mago” Nicola Strambelli non è più un calciatore rossoblù, lascia il Potenza con all’attivo 16 presenze e un gol, accasandosi a titolo definitivo alla Reggina.

“Liberarsi” di un ingaggio importante è stato sicuramente il colpo più importante del mercato invernale, almeno fino a questo momento. Strambelli, che come abbiamo più volte detto, era arrivato in estate a Potenza, acclamato da tutti come uno tra i giocatori più tecnici del campionato, non è riuscito però a dimostrarlo realmente sul campo, dove molto spesso ha regalato prestazioni incolore, fischiato nell’ultimissima casalinga con il Catanzaro. Terrà banco fino al 31 gennaio il mercato, che ad oggi fa segnalare di ufficiale solamente due uscite e tre entrate. Oltre a Strambelli, fuori anche Salvemini, mentre tra gli acquisti Bacio Terracino, di cui avevamo dato notizia la scorsa settimana, a cui si sono aggiunti in settimana Lescano e Sepe. Quest’ultimo, italo-uruguaiano classe ’92, che si è svincolato dal Matera sposando la causa rossoblù, oltre al suo ruolo di centrale difensivo, può essere utilizzato anche come esterno basso. Per quanto riguarda Lescano (anche lui sudamericano), il Potenza ha acquisito dal Parma i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante che nella prima parte di stagione ha militato tra le fila del Telstar, Serie B olandese, con 3 gol e 7 gettoni di presenza. Lescano ritrova mister Raffaele che lo aveva allenato all’Igea Virtus. Nei prossimi giorni, considerato anche l’arrivo di Salvatore Caiata in città, si potrà capire quali saranno le altre mosse.

Di reale c’è che ad oggi il “parco” over è al completo, e prima di pensare a qualche nuovo innesto, bisognerà capire le sorti di alcuni calciatori come Giron, più volte accostato ad altre società, ma anche di Genchi (giovedì la voce dell’interessamento della Virtus Francavilla), lo stesso Pepe sempre alla finestra in attesa di qualche chiamata, e di Sales che però dovrà per prima cosa pensare alla sua famiglia. Nella serata di mercoledì infatti, la sua compagna con il figlio di soli due anni, sono stati coinvolti in un incidente stradale, il calciatore li ha prontamente raggiunti nella provincia di Bergamo. Tutta la società si è stretta intorno al suo tesserato, e anche noi ci uniamo all’abbraccio con la speranza che tutto possa risolversi al meglio. Tornando alle questioni sportive, fermo restando che sarà necessario liberare prima qualche tassello, continua ad essere prepotente la voce che vede Manuel Ricci, attaccante classe ‘90 svincolatosi dal Matera, sempre più vicino al sodalizio rossoblù, mentre rimarrebbe ciliegina sulla torta, lo spagnolo Sainz-Maza, ala sinistra della Sicula Leonzio. In riferimento agli under, sembrano pronti a lasciare Potenza Alessio Leveque, alla volta di Cerignola, e Aldo Caiazza, con Picerno prima scelta.


CAMPIONATO – Domani finalmente torna in campo la Serie C, dopo la sosta. Il Potenza calpesterà il tappeto verde del “Veneziani” di Monopoli alle ore 14.30. Dall’allenamento congiunto (amichevole) di giovedì con il Francavilla di Lazic, mister Raffaele ha provato diversi calciatori, provando ad innestare i nuovi arrivati, così da capire quale potrebbe essere l’11 ideale da schierare contro il Monopoli. Hanno trovato spazio Bacio Terracino nel primo tempo, e il giovane Longo, tutto fa pensare che sia vicino al tesseramento. Mentre nel secondo tempo, riflettori accesi su Lescano, che è riuscito ad attirare su di sè l’attenzione segnando un gol e facendosi trovare sempre pronto sotto porta. La decisione molto probabilmente sarà riservata alle ultime ore prima del match e dopo l’ultimissimo allenamento di rifinitura.

 

ULTIMISSIMA - Nella serata di ieri, mentre andavamo in stampa, con il clssicico selfie di rito, il Potenza ha annunciao di aver acuisito i diritti sportivi di Manuel Ricci, centrocampista classe '90, confermando quindi il grande interesse rossoblù per il calciatore svincolatosi dal Matera, in cui ha racimolato 16 presenze e 4 gol nella prima parte di stagione.

 

Il Potenza ha inoltre comunicato di essersi aggiudicato il promettente Andrea Brescia, portiere classe 2002, dalla Vultur Calcio, formazione di eccellenza lucana. Con questa trattativa, il Potenza e il presidente Caiata guardano al futuro, certi di essersi assicurati uno dei giovani più promettenti del territorio.