- Antonella Sabia
- Sabato, 17 Febbraio 2018 10:09
La notizia (ormai passata) è che entrambe le gare contro il Cerignola, Campionato e Coppa Italia, si giocheranno in terra pugliese.
Questo è quanto ha stabilito il sorteggio avvenuto giovedì mattina in merito alla sfida valida per i Quarti, che si giocherà il 28 febbraio come da calendario o in eventuale data da concordare tra le società (si pensava all’11 marzo quando la serie D si fermerà un turno per il torneo di Viareggio, eventualità da non tenere conto però qualora due calciatori del Cerignola saranno convocati in rappresentativa). Ma gli occhi e l’attenzione sono tutti puntati sul big match di domani. Al Monterisi saranno solamente 190 i tifosi rossoblù al seguito, i quali in neanche un’ora hanno polverizzato i pochi tagliandi a loro disposizione. Anche da Cerignola arrivano buone notizie sulla vendita, già nella giornata di giovedì si parlava di “ultimi 200 tagliandi” a disposizione.
“Vado al massimo” cantava Vasco Rossi, e “va a gonfie vele” il Potenza che ha consolidato il primato, distaccando la Cavese di ulteriori 3 punti . +7 è il vantaggio che i rossoblù attualmente detengono, vantaggio per cui bisogna ringraziare in parte proprio il Cerignola che domenica scorsa a Cava ha fermato i campani. È proprio a margine di quella gara che alcuni calciatori sono stati coinvolti in un zuffa; a farne le spese Morra e Di Bari, squalificati rispettivamente, 2 e 3 turni dal giudice sportivo, che quindi salteranno la gara contro il Potenza, come Herrera che sta scontando le sue giornate di squalifica. Allenamenti intensi per tutta la settimana, che neanche la neve caduta mercoledì ha fermato. Infatti nel pomeriggio di giovedì, le prove si sono spostate al coperto del Pala-Rossellino considerato che il tappeto verde del Viviani era abbondantemente imbiancato. Mister Ragno, non vuole sbagliare un colpo, e anche contro il Cerignola conta di fare bottino pieno. Tutti a disposizione del tecnico, fatta eccezione per il solito Berardino. Ungaro ha scontato la giornata di squalifica, Sicignano è rientrato, facendo anche una breve apparizione con la Frattese, e poi ci saranno anche Esposito e França dopo il turno di riposo concesso domenica scorsa. La gara di andata, forse tra le migliori del girone di andata del Potenza, fu segnata dal gol spettacolare in rovesciata di Carlos França, e dal sonoro 3-0 inflitto ad un Cerignola, che nonostante i grandi nomi non impressionò per nulla, se non in negativo. Ma quella squadra oggi non è più la stessa. Per contro, c’è un Potenza che sul totale delle 23 gare sino ad oggi disputate, sono 18 le vittorie, 4 i pareggi, e 1 sconfitta. Nel solo girone di ritorno si contano 5 gare vinte su 6, e l’unico pareggio casalingo con la Cavese. Numeri incredibili per questo Potenza che va come un treno, e detiene anche il titolo di miglior attacco con le 63 reti segnate (di cui 21 di França e 12 di Siclari).