- Antonella Sabia
- Sabato, 27 Gennaio 2018 10:33
Archiviata la seconda vittoria del girone di ritorno, la quindicesima sul totale delle gare giocate, domani il Potenza sarà di scena allo Stadio Miramare di Manfredonia.
Ci arriva sempre da capolista (49 punti), con un +4 sulla Cavese, e +7 sul Cerignola, impegnate entrambe in 2 scontri diretti. I campani, infatti, ospiteranno l’Altamura (41 punti e una gara in meno), mentre il Cerignola sarà allo Iacovone contro il Taranto (38), che alla sua quarta vittoria di fi la continua ad alimentare le speranze di risalita. Nella giornata degli scontri diretti tra le inseguitrici, il match del Miramare, sulla carta pare essere decisamente più abbordabile per gli uomini di Ragno; il Manfredonia con soli 12 punti (e -2 di penalizzazione) si trova infatti nei bassifondi della classifi ca, penultima del girone. Giusto per rispolverare la memoria, il match di andata tra lucani e sipontini, terminò sul larghissimo risultato di 7-0, e Mister Baratto nell’occasione provocò il tecnico rossoblù, dicendo: “Ci vediamo al ritorno, le partite cominciano tutte da 0-0!”. Sarà necessario dunque un Potenza sì consapevole dei propri mezzi, ma che scenda in campo con la mentalità giusta, valorizzando le qualità tecniche in suo possesso. Proprio per questo, mister Ragno, ha richiamato i suoi a mantenere alta la concentrazione, e ad un impegno sempre maggiore. Buone notizie sul fronte infortunati, è tornato ad allenarsi Sicignano, seppur con un allenamento differenziato per recuperare la piena forma, mentre Berardino rimane out. Rientrerà anche Guaita, dopo la squalifica, e in settimana sono arrivate inoltre le ufficializzazioni dei tre under di cui avevamo già parlato nelle scorse settimane. È stato chiuso infatti l’accordo con Domenico Mistretta, attaccante, classe ’97, che si è aggregato al gruppo da martedì per la ripresa degli allenamenti. Mistretta è il terzo rinforzo per la rosa di mister Ragno insieme a Vincenzo Garofalo, ’99 centrocampista centrale ex Modena, e Francesco Vaccaro, altro classe ’99, terzino sinistro, dalla Primavera del Bari. Contestualmente, la società ha comunicato inoltre il pagamento di multe per circa 12 mila euro, tra eredità del duo V&V, e decisioni del Giudice Sportivo per i comportamenti dei tifosi durante le gare fi no ad oggi disputate. Tornando al calcio giocato, giovedì, nell’amichevole contro l’Anzi, che si è tenuto al Viviani, mister Ragno ha provato diverse soluzioni partendo dal 4231, visto nella seconda parte del match con la Turris. Ha trovato spazio anche il nuovo acquisto Vaccaro, nella posizione che originariamente ricopre Panico. Buone indicazioni per il tecnico, ma le decisioni fi nali saranno riservate all’allenamento di questa mattina prima della partenza per il ritiro.
In materia extracalcistica, sempre giovedì, è arrivata la conferma della candidatura con il M5S del presidente Caiata, che ha affidato al suo profilo personale di Facebook un pensiero: “TOSTI come sempre per cercare di rendere la nostra terra un posto migliore e la nostra squadra più forte che mai”.