- Antonella Sabia
- Sabato, 13 Gennaio 2018 10:09
La prima gara del girone di andata giocata dal Potenza contro la Cavese, ha fruttato un solo punto alla formazione di mister Ragno. 2-2 il risultato, pareggio giusto e sfida a viso aperto, tra due formazioni che vantano notevoli qualità tecniche.
Dopo il vantaggio del Potenza al 12’ con un gol spettacolare di Guaita, la Cavese è riuscita a rimontare segnando due gol in 4 minuti, frutto anche di errori del reparto difensivo di casa. È sempre grazie al solito França, il quale si è reinventato un’altra magia, che il Potenza è uscito dal Viviani con mezzo bottino. I rossoblù mantengono ancora la prima posizione a 43 punti, ma alle spalle troviamo il Cerignola a 42, Cavese e Altamura a 41.
Domani il Potenza farà visita al Città di Gragnano, in cerca della prima vittoria del 2018, ma domenica scorsa la squadra campana ha fermato proprio l’Altamura, con un pareggio a reti inviolate. Il girone di ritorno, lo ribadiamo, è un altro campionato, e saranno proprio queste squadre di medio/ bassa classifi ca a creare i maggiori problemi. Si lavora a pieno ritmo dunque, tutte le gare non dovranno essere sottovalutate, e affrontate come delle “finali”, come ha spesso ripetuto mister Ragno. Continua ad essere indisponibile Sicignano, e si dovrà far fronte alla mancanza di Diop, che salterà un turno per via della doppia ammonizione rimediata contro la Cavese (il giudice sportivo ha inoltre comminato una multa di 1800 euro alla società, e al presidente Salvatore Caiata, l’inibizione a svolgere attività per il club fi no al 17 gennaio «per proteste»). Mister Ragno, come sempre, mantiene il riserbo sulle sue scelte, ma l’assenza del centrocampista senegalese potrebbe lasciare spazio a Schisciano, così da liberare un posto tra gli under in difesa. Le possibilità sono tante, ma il tecnico di Molfetta, avrà chiaro il quadro della situazione solo dopo l’ultimo allenamento di rifinitura di questa mattina. Dal mercato nessuna novità, al gruppo si è aggregato il classe ’97 Mistretta, proveniente dalla Primavera del Trapani, ma la società prima di compiere passi definitivi vuole accertarsi delle condizioni del ragazzo reduce da una lunga assenza dal campo. Anche le voci sull’ex Taranto, il difensore D’Aiello, non hanno portato a nulla, sicuramente la società attende notizie ufficiali sul recupero di Sicignano entro le prossime 2 settimane. In merito alla gara di domani, dalla Campania hanno fatto sapere che sono 600 i tagliandi a disposizione dei tifosi potentini, la cui vendita in città è cominciata da giovedì e continuerà domani ai botteghini dello stadio “San Michele” di Gragnano. L’appello di mister Ragno sin dalla prima conferenza del nuovo anno è stato appunto quello di sostenere sempre la squadra, fino all’ultima gara. Un appello che è stato accolto la settimana scorsa nel match casalingo contro la Cavese, a cui risponderanno “presente” anche domani. Intanto ieri il sorteggio di Coppa Italia valido per gli Ottavi di finale, ha dato ragione al Potenza che giocherà in casa la gara del 7 febbraio contro l’Igea Virtus.
FOTO ESPOSITO