viaggio_nei_quartieri_via_mazzini.jpg

 

 

 

DI ANTONELLA SABIA

 

Dopo il nostro articolo del 6 novembre, in cui si riportavano diverse segnalazioni, relativamente alla pavimentazione divelta di via Mazzini che in più occasioni sembrano aver provocato delle cadute, nuove segnalazioni sono arrivate alla nostra redazione, perché a distanza di due mesi, i lavori che sarebbero dovuti partire a distanza di qualche giorno, non hanno avuto mai inizio.

L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Potenza, Giuseppe Pernice, ci aveva detto che “l’affidamento dei lavori era già stato completato e che nella settimana successiva il marciapiede sarebbe ritornato in stato di completa sicurezza”. Come dicevamo, però, a distanza di due mesi, abbiamo sentito nuovamente l’assessore che ha sottolineato che il rifacimentodei marciapiedi di via Mazzini rientra tra i lavori già affidati, nella più ampia opera di riqualificazione del tratto. “Chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza, poiché i lavori potranno partire solamente con il miglioramento delle condizioni atmosferiche, poiché quelle attuali potrebbero comportare la rottura del cemento, così come nell’asfalto, sarebbe dunque inutile. Con il maltempo purtroppo non si può far nulla, qualsiasi lavoro sul manto stradale è legato a temperature più calde che permettono di trattare materiali come cemento e asfalto”, ci ha riferito.

A questo proposito, l’assessore Pernice ha voluto sottolineare inoltre, in aggiunta a quanto già detto sempre su queste pagine nella scorsa settimana sui lavori pubblici nel capoluogo, che per quanto riguarda i cinque progetti sul dissesto idrogeologico nella città di Potenza, “tutti hanno superato la prima fase di affido, attraverso un bando di gara per progetti di messa in sicurezza idrogeologica”.