- Redazione
- Lunedì, 28 Gennaio 2019 10:15
"Mentre alcuni di noi stanno ancora lavorando per ridare la possibilità agli uomini e alle cose di riprendere il loro normale corso,con forte emozione sento la necessità di ringraziare tutte le persone che mi sono state a fianco in questi giorni veramente difficili e a tratti drammatici.
Ringrazio le donne e gli uomini dell'Acta impegnati nello sgombero neve a mano ed il reparto guardiania che mai ha fatto mancare il proprio apporto.
Ringrazio i Capo Servizio operativi giorno e notte e preziosissimi per l'andamento delle cose.
Ringrazio le donne e gli uomini del Reddito Minimo che hanno dato la loro disponibilità allo spalamento.
Ringrazio gli ultimi arrivati per il progetto extra urbano che immediatamente mi hanno dato la loro disponibilità a pulire scale e marciapiedi.
Ringrazio tutte le ditte esterne che con serietà e dedizione hanno affrontato questa grande emergenza.
Ringrazio i ragazzi delle Associazioni sempre presenti e mai domi pronti ad orari improponibili pur di essere utili.
Ringrazio consiglieri e Assessori che hanno creduto di darmi conforto e sostegno, chi di persona vivendo in Acta l'evolversi delle cose e anche chi quotidianamente e a più ripetute mi ha scritto e chiamato.
Ringrazio tutti quei cittadini che con grande senso civico si sono attivati ed hanno reso il nostro lavoro più agevole evitando polemiche inutili, sterili e spesso faziose.
Ringrazio il settore tecnico dell'Acta e i meccanici uomini che quando c'è da dimostrare valore e professionalità non mi deludono mai.
Ringrazio gli autisti degli Spartineve e gli equipaggi tutti, a tratti commoventi per la determinazione e l'impegno. Non dimenticherò mai i volti soddisfatti al ritorno di segnalazioni andate a buon fine ma soprattutto rimarranno indelebili gli occhi di uomini delusi,amareggiati, affranti al ritorno da missioni andate male dove in alcuni casi si è dovuto lasciare anche il mezzo dopo ore di tentativi non riusciti, uomini che hanno sostenuto orari di lavoro al di fuori di ogni schema ed operato in maniera anche estrema pur di essere sul campo.
Ce l'abbiamo messa tutta e sappiamo che in alcuni casi, purtroppo non è bastato per accorciare i tempi del disagio ma abbiamo il cuore in pace perché abbiamo lavorato per oltre 80h ininterrottamente e con tutte le nostre forze.
Sono orgoglioso di voi tutti.
Grazie!!
Chiudo con il ringraziare i miei due angeli custodi( Leo e Vincenzo) senza i quali nulla di quello che è stato fatto si sarebbe potuto fare, non mi hanno lasciato un solo istante.
Ringrazio gli uomini e la loro generosità mostrata nei miei confronti oltre che la loro professionalità. Grazie di cuore".
Roberto Spera
Amm.Unico Acta Spa