- Redazione
- Giovedì, 18 Gennaio 2018 11:41
Grazie al bando CreOpportunità, finanziati ulteriori 20 progetti imprenditoriali a valere sull’Investimento Territoriale Integrato (ITI) Sviluppo Urbano Città di Potenza.
A seguito dell’Accordo di Programma stipulato fra l’Amministrazione regionale e quella del Capoluogo, - si legge in una nota dell'ufficio stampa del Comune di Potenza - sono stati assegnati ulteriori finanziamenti per imprese operanti nella città di Potenza, per l’importo complessivo di 773.859,61 euro, in aggiunta a quelle che otterranno i contributi grazie alle risorse messe già a disposizione per l’intera regione ed a quelle già finanziate a settembre 2017. Le imprese interessate sono 13 nuove micro e piccole, non ancora costituite o costituite da non più di 12 mesi, per un importo totale finanziato pari ad oltre 450.000 euro, e 7 micro, piccole e medie imprese costituite da più di 12 mesi e da non più di 60 mesi, importo totale finanziato di oltre 300.000 euro. Gli assessori alla Programmazione e alle Attività produttive, rispettivamente Donatella Cutro e Carmen Celi hanno espresso soddisfazione per gli esiti di questa ulteriore fase valutativa dell’operazione Creopportunità, “che ha permesso agli imprenditori della città possibilità di accesso ai finanziamenti aggiuntive rispetto all’offerta d’iniziativa regionale, consentendo la mobilitazione di capitali privati destinati al tessuto produttivo cittadino” hanno dichiarato. L’elenco delle imprese destinatarie è stato reso noto con Determinazione dirigenziale dell’Ufficio Politiche di sviluppo della Regione Basilicata n. 27 del 16 gennaio 2018
http://www.regione.basilicata.it/giunta/site/giunta/detail.jsp?otype=1101&id=3038256&dep=100055 (allegato D Start and Go ITI Potenza ed allegato E Go & Grow ITI Potenza) - che ha ufficializzato gli esiti della terza valutazione delle istanze presentate a seguito dei tre avvisi del pacchetto regionale CreOpprotunità. Attualmente e fino al 15 marzo è possibile presentare richiesta di finanziamento per l’ultimo periodo di valutazione del CreOppotunità, che dispone di una dotazione di riserva finanziaria aggiuntiva per la città di Potenza pari a 370.000 €.