- Antonella Sabia
- Mercoledì, 10 Gennaio 2018 13:13
È stato presentato questa mattina il progetto “Ospeday”, ideato da SCAI Comunicazione in collaborazione con l’Ospedale San Carlo di Potenza, che sabato 13 gennaio, dalle ore 09 alle 17, aprirà le sue porte a tutti gli interessati per parlare dei temi Salute, Prevenzione e Informazione.
La giornata, si svolgerà nell’hall della Palazzina Uffici in cui saranno presenti diversi desk dedicati e inoltre tanti workshop dedicati alla salute e al benessere, nonché vi sarà la possibilità di prenotare un colloquio gratuito con gli specialisti che si sono messi a disposizione dell’evento.
L’Open Day è una iniziativa unica che si inserisce in un percorso di cittadinanza attiva, che mira a coinvolgere i cittadini avvicinandoli al personale sanitario. “L’Ospedale è già un luogo aperto”, ha affermato il ds Antonio Picerno, “ma queste iniziative vogliono aiutare i cittadini ad avvicinarsi ancora di più, servono a promuovere attività di prevenzione e informazione”.
A presentare l’evento, l’amministratore di Scai Comunicazione, Alessandra Santoro: “L’iniziativa vuole creare una cooperazione tra i soggetti privati, che hanno appoggiato l’iniziativa, con i soggetti pubblici. L’Ospedale è per antonomasia il luogo aperto della città, a cui ci si può rivolgere h24, poiché lavora costantemente a servizio delle esigenze del citatdino. OspeDay vuole offrire la possibilità agli utenti di interagire per una volta in maniera diretta con quelli che sono i reparti dell’Ospedale, per scoprire quali sono le innovazioni in campo medico e farmaceutico”.
Umberto Laurita, collaboratore dell’agenzia, ha poi ringraziato gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento che vede coinvolti diversi attori del sistema sanitario locale, sia pubblico che privato, per favorire le eccellenze dell’Ospedale regionale, dei medici e degli operatori che offrono servizi ai cittadini.