- Antonella Sabia
- Sabato, 09 Giugno 2018 10:00
Si lavora ormai da qualche giorno al Viviani, in maniera spedita, per la ristrutturazione e l’adeguamento dello stadio ai parametri imposti dalla Lega per disputare il campionato di Serie C.
Nel dettaglio sono partiti vicino agli spogliatoi, gli interventi per la creazione della sala GOS, locali adibiti per le forze dell’ordine e per la videosorveglianza, in maniera tale da vigilare con maggiore facilità su ogni settore. È stata abbattuta la costruzione adiacente la vecchia sala stampa dove verrà costruito un nuovo ambiente per l’area comunicazione, nonché uno spazio lavanderia. È previsto l’ammodernamento dei vecchi spogliatoi, che con tutta probabilità saranno anche invertiti, la costruzione di una sala medica e una per il controllo doping; verranno poi installati i nuovi led, arrivati in settimana dall’Inghilterra, e realizzato un nuovo impianto audio.
Un punto chiave è rappresentato dal settori Distinti, che il prossimo anno ospiterà anche la Tribuna Stampa dedicata ai giornalisti. Il settore, dovrebbe essere allargato e comprenderà anche quella parte di gradinata chiusa ormai da anni per inagibilità, a causa della rete di ferro presente. Anche la Tribuna, infine, dovrebbe essere interessata da un processo di ristrutturazione, il tutto a parere degli ingegneri, dovrà essere completato entro fine luglio.
Mercoledì, tra l’altro, lo Stadio Viviani ha superato a pieni voti l’esame di Certificazione del Fifa Quality Pro al manto sintetico, si attende solamente la conferma ufficiale.
Grandi lavori attendono però anche il Presidente Caiata che dopo gli impegni romani in Parlamento, è rientrato a Potenza per iniziare a mettere ordine a livello societario. Funzionano e sono in linea con i tempi, i selfie del patron sul profilo ufficiale Facebook, ma le firme nero su bianco (e i comunicati) devono ancora arrivare. A livello societario, sono tanti i profili necessari per svolgere al meglio la nuova stagione nella categoria superiore, in particolare lo staff tecnico dovrà essere ampliato per rispettare le richieste della Lega in merito ai profili professionali. È solo dopo aver scelto lo staff a cui affidarsi, che Caiata con mister Ragno e il ds De Santis, potranno iniziare a programmare la nuova squadra, di cui è quasi certo che ne faranno parte França e Guaita. Si parla anche di Coppola, Pepe e forse Ungaro, ed è forte l’intenzione di provare a tenere Di Somma, mentre Panico in settimana si è diretto a Genova (la società rossoblù pare essere interessata al ’99 campano). Non è stata nascosta la volontà di tenere Mazzoleni, dubbi su Breza (che per la prossima Serie D sarebbe ancora Under) e qualche punto interrogativo anche per il ’98 Russo. Sono solo parole, per il momento, come le tante fantasie su quelli che invece saranno i nuovi innesti, non ultime le voci sul possibile ritorno di Gigi Viola.
Intanto mercoledì mattina sempre dalla pagina ufficiale Facebook, un video del bomber di Dio, che spiega le motivazioni dell’annullamento del Campus che si sarebbe dovuto tenere dal 18 al 22 giugno: “Come potete vedere, i lavori al Viviani ci costringono ad annullare il Campus. Ci dispiace perché i bambini se lo aspettavano, dall’altro siamo felici però che il Viviani sarà messo in regola per la Serie C. L’appuntamento per ora è solo rinviato, ringrazio comunque tutti quelli che hanno desiderato essere con noi”.