- Antonella Sabia
- Martedì, 05 Giugno 2018 11:00
Il CSI di Potenza è pronto a partire per la nuova ed emozionante edizione del SUMMER CAMP. Le “gioco vacanze” targate CSI, quest’anno si terranno dal 25 giugno al 1 luglio, per il secondo anno consecutivo a Nova Siri (MT) presso il Villaggio Club “Giardini d’Oriente”, una struttura ricettiva di primissima qualità dotata di impianti sportivi rispondenti alle esigenze educative, sportive e ricreative del progetto.
Il progetto sportivo promosso dal CSI Potenza propone una settimana all’insegna della multisportività: nuoto, calcio, pallacanestro, pallavolo, tennistavolo e tanto altro.
Partecipare al Summer Camp significa misurarsi con i proprio limiti, ampliare le proprie abilità motorie in altre discipline, ma anche valorizzare gli aspetti aggregativi e socializzanti dello sport, in un clima di rispetto reciproco in cui i ragazzi potranno convivere imparando ad aiutarsi vicendevolmente. Ogni persona ha il diritto di ricevere un’educazione e una formazione sportiva che lo aiuti nel suo percorso di vita a crescere mentalmente e fisicamente.
Il progetto è rivolto ai ragazzi dai 7 ai 16 anni e alle loro famiglie: vivere il Summer Camp è un’esperienza ricca di emozioni, incontri e amicizia che vale non solo per i ragazzi ma anche per gli adulti coinvolti. I ragazzi che parteciperanno al Summer Camp saranno seguiti in un percorso formativo qualificato e professionale, con istruttori e tecnici laureati in Scienze Motorie.
Per tutte le informazioni utili, visitare la sezione dedicata al SUMMER CAMP del sito www.csipotenza.org.