QuaratinoTUB

Con lo spettacolo “Un borghese piccolo piccolo” , andato in scena ieri sera alle ore 21, si è aperta la Stagione Teatrale anche nella città di Potenza.

Teatro, guardare vendendo, è il claim scelto dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata per il nuovo ciclo triennale regionale che vedrà coinvolti oltre 26 comuni e ha preso il via il 10 gennaio negli undici comuni della “Stagione invernale”: Potenza, Matera, Bella, Francavilla, Irsina, Melfi, Moliterno, Oppido, Policoro, Satriano e Venosa.
A precedere lo spettacolo serale al Teatro Don Bosco di Potenza, la conferenza stampa di presentazione della Stagione Teatrale a cui hanno preso parte il Presidente del consorzio TUB, Dino Quaratino, il Vicepresidente Francesca Lisbona, e l’attore Massimo Dapporto, protagonista dello spettacolo “Un borghese piccolo piccolo”.
Teatro, Danza e Circo contemporaneo saranno i multiformi linguaggi che accompagneranno la nuova proposta teatrale realizzata con il patrocinio della Regione Basilicata, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del turismo, la collaborazione di tutti i comuni coinvolti e il prezioso contributo della BCC di Basilicata.
A Matera, l’apertura della stagione sarà affidata al premio Ubu Roberto Latini con “Cantico dei cantici” il 18 gennaio.
Tra le novità più interessanti, gli spettacoli dedicati al circo contemporaneo e alla danza: Black Blues Brothers, che ha già conquistato teatri e festival in tutta europa; R.OSA, una straordinaria performance di Claudia Marsicano che porta in scena l’arte attraverso l’espressione del corpo, della donna e del suo ruolo sociale.
Numerosi i titoli e gli attori che si alterneranno sui palcoscenici lucani, da Biagio Izzo a Raul Bova, da Roberto Alpi a Serena Auteri e Tosca D’Aquino.
È stata confermata inoltre la promozione LOW COST con il #tub15x15 che consentirà una riduzione del 15% sul costo del biglietto intero, in caso di acquisto entro 15 giorni dalla data dello spettacolo.
Per consultare il calendario degli spettacoli, visitare il sito www.teatriunitidibasilicata.com, o rivolgersi ad Info&Tickets al numero 0971.274704, per maggiori informazioni e prenotazioni.