- Antonella Sabia
- Venerdì, 08 Marzo 2019 10:40
Torniamo sulla questione di via Verdi. Solo una settimana fa sempre su queste pagine, avevamo pubblicato la risposta dell’assessore Rocco Coviello ad una lettera di segnalazione di alcuni cittadini, in merito ad una perdita nella cosiddetta “isola di nessuno” tra il civico 4 e il civico 6 di Via Verdi, nei pressi della Questura.
Dal sopralluogo effettuato dall’assessore Coviello e dall’ingegnere di Acquedotto Lucano, Tommaso Marino, era stato appurato che le responsabilità facevano capo al condominio che avrebbe dovuto provvedere al ripristino delle condutture, anche se l’assessore Rocco Coviello si era reso conto della sussistenza di chiaro problema di salubrità pubblica.
Negli scorsi giorni siamo stati ricontattati dall’assessore Coviello che ci aggiornati sulla situazione. “In seguito al nostro sopralluogo, anche i vigili urbani si sono recati sul posto ed è stato registrato un problema reale di salubrità, e poca igiene, motivo per cui abbiamo intimato ad Acquedotto Lucano di intervenire sulla questione. Fermo restando che la responsabilità rimane del condominio, sussiste un problema che interessa l’igiene pubblica, in particolare avvicinandoci alla primavera e all’innalzamento delle temperature. Per questo motivo, il sindaco di Potenza, Dario De Luca ha richiesto ad Acquedotto Lucano di intervenire, per poi prendere provvedimenti circa quelle che sono le responsabilità”.
Già nelle prossime ore Acquedotto Lucano interverrà sulla condotta di via Verdi, poiché ha fermamente condiviso l’idea di dover risolvere quanto prima un problema che riguarda in prima battuta la salute dei cittadini.