- Virginia Cortese
- Venerdì, 05 Ottobre 2018 12:06
Ha preso il via il 3 ottobre e terminerà il prossimo 10 ottobre, il cartellone di iniziative collegate alla “Giornata Nazionale della Psicologia”, promossa dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi e patrocinata dal Ministero della Salute.
Un evento che coinvolge tutti gli ordini regionali che mettono in campo differenti proposte, sui territori, nelle scuole, nei principali luoghi di aggregazione e culturali. L’obiettivo è informare sulle tematiche di interesse psicologico e far conoscere alla comunità le potenzialità della psicologia, come scienza e come professione. Il tema scelto per quest’anno è “Ascoltarsi e Ascoltare: La Persona al centro della propria vita”.
L’Ordine degli Psicologi di Basilicata ha previsto, nelle province, numerosi incontri e momenti di confronto; molti professionisti psicologi lucani apriranno, inoltre, i propri studi alla popolazione, per un primo colloquio conoscitivo gratuito. Un’occasione importante per quanti decideranno di accogliere l’invito.
È possibile conoscere tutti i dettagli, collegandosi al sito: www.psy.it, cercando la sezione dell’ordine regionale di Basilicata.