- Redazione
- Mercoledì, 09 Maggio 2018 12:20
Proseguono le attività della Camera di Commercio di Potenza in tema di orientamento al lavoro e alle professioni e di sensibilizzazione sull’utilizzo delle tecnologie digitali.
Il 22 maggio, dalle 15.30 alle 18.00, è in programma #SheMeansBusiness, iniziativa promossa a livello globale da Facebook e realizzata in Italia grazie alla collaborazione della Fondazione Mondo Digitale. Il progetto vuole sostenere le donne che già fanno impresa e ispirare tutte coloro che desiderano avviare una nuova attività imprenditoriale, e ha l’obiettivo di formare in Italia 3.500 donne all'uso efficace dei social media per fare crescere il proprio business.
Il training di formazione e networking del 22 maggio prevede una lezione di marketing online e uso delle piattaforme Facebook e Instagram con la coach Rossana Turi.
#SheMeansBusiness mette a disposizione delle donne anche un sito internet per consultare materiali di formazione e scoprire storie di imprenditrici di successo shemeansbusiness.fb.com/it.
La partecipazione è gratuita ed è necessario registrarsi sul sito della Fondazione Mondo Digitale al link www.mondodigitale.org/it/she-means-business. La Camera di Commercio, che ha anche aperto un canale di prenotazione sulla piattaforma Eventbrite, ha messo a disposizione per l’iniziativa la Sala Economia di Corso XVIII Agosto, che ha capienza di 80 posti, e in pochi giorni dalla pubblicazione dell’evento sulla pagina Facebook ha registrato già oltre 40 adesioni. Le registrazioni sono aperte fino a esaurimento posti.
“La nostra è una provincia che da diversi anni registra interessanti fermenti che si traducono in alti tassi di crescita delle imprese in rosa. L’utilizzo delle tecnologie informatiche è una componente che si inserisce di diritto all’interno di quella formazione continua che deve accompagnare il percorso professionale di ogni imprenditrice, e per questo siamo particolarmente grati alla Fondazione Mondo Digitale per aver deciso di portare anche a Potenza un’iniziativa di assoluto interesse”, commenta il presidente della Camera di Commercio potentina, Michele Somma