itaia2contros.jpg

 

 

Cari Contro-Lettori,

per la redazione di Controsenso Basilicata e il suo editore inizia una nuova avventura.

Venerdì 9 febbraio scorso (ieri, per chi legge), nel Capoluogo di regione, presso gli spazi messi a disposizione –a guisa di contributo all’ informazione senza vincoli- dall’Associazione Nazionale Autonoma Liberi Imprenditori (AsNaLi), in via Perlasca 15 (di fronte la stazione FS Potenza Centrale) è stata inaugurata la redazione giornalistica lucana dell’emittente Italia2News, che ci vede coprotagonisti.

Italia2News è una storica televisione del Sud, nata in Campania, addirittura del 1977, insieme alla quale confezioneremo le notizie e i servizi televisivi regionali, da inserire nel seguitissimo TG dell’emittente.

La tv è già visibile sul digitale terrestre al canale 76.

Stante la vicinanza con la stazione ferroviaria, ci sia consentito dire che si tratta di un treno importante per l’informazione lucana e soprattutto per il cittadino.

Non ci sperticheremo, come a volte si fa in queste occasioni, nell’elargizione di roboanti propositi che possono anche suonare gratuiti e auto-compiacenti: c’è molto da lavorare, questo possiamo sicuramente dirlo. La collaborazione appena nata è improntata soprattutto a questo, a contribuire fattivamente e proficuamente al pluralismo dei mezzi d’informazione, perché –specie qui da noi- una “nuova” emittente televisiva, non è mai un'emittente di troppo. Non sottovalutando, ovviamente, anche la portata “social” dell’evento, considerato che sia Italia2News sia Controsenso –com’è d’uopo, al giorno d’oggi- vantano anche le sempre più necessarie “estensioni” digitali.

L’invito ai nostri lettori, che da oggi potranno essere anche spettatori, è sempre quello: siate al nostro fianco, come parte attiva e non passiva.

Buona lettura/visione.

Walter De Stradis